Superbonus 110% per le costruzioni in legno Xlam? Con noi puoi farlo in maniera chiara e semplice!
Nel Superbonus, sono considerati interventi di ristrutturazione anche quelli che prevedono la demolizione e la successiva ricostruzione di un edificio. Quello nuovo potrà essere costruito in legno con noi di Biolam Italia (proprietaria del sito www.xlam-italia.com). Si tratta di una grande opportunità per chi desidera una casa sicura contro i rischi da terremoto e ad alta efficienza energetica.
Chi può beneficiare del Superbonus 110%:
- Persone fisiche, compresi esercenti arti e professioni;
- Contribuenti con reddito d’impresa (persone fisiche, società di persone, società di capitali), per le parti comuni di edifici condominiali;
- Associazioni tra professionisti;
- Enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
- Cooperative di abitazione a proprietà indivisa.
Quasi tutti possono utilizzare il Superbonus, ma per accedere alla straordinaria agevolazione è necessario soddisfare determinati requisiti.
In cosa consiste il Superbonus 110%?
Il Superbonus 110% è in grado di rivoluzionare il panorama edilizio nazionale. Merito di un insieme di agevolazioni mai visto finora in Italia per favorire le ristrutturazioni edilizie rispetto all’acquisto di nuovi terreni edificabili: da un lato per disincentivare il consumo di terreno, spesso preda dell’edificazione indiscriminata, dall’altro per migliorare la gran parte di edifici esistenti vecchi, inefficienti e non sicuri in caso di terremoti.
Quali interventi rientrano nel Superbonus 110%?
Nel Superbonus 110% rientrano due categorie di interventi edilizi. Il primo è quello che raggruppa tutti gli interventi per migliorare l’efficienza energetica dell’involucro edilizio, ovvero sostituzione di finestre e infissi, pannelli solari, schermature, caldaie a condensazione, pompe di calore, micro cogeneratori e caldaie a biomassa.
La seconda categoria comprende invece gli interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici situati nelle zone sismiche di categoria 1, 2 e 3 con l’obiettivo di migliorarne la classe di rischio.
L’agevolazione è molto conveniente per chi decide di demolire e ricostruire con noi, sfruttando il Superbonus 110%.
L’importo potrà essere ceduto come credito di imposta alle Assicurazioni Generali con la quale abbiamo una convenzione o a una banca: Intesa San Paolo, BNL, Unicredit, BCC.
Oppure possiamo applicare - in determinate situazioni - lo sconto parziale in fattura e la cessione del credito. Per ottenere i bonus è necessario in ogni caso soddisfare tutti i requisiti che saranno accertati nella fase di istruttoria della pratica.
Per maggiori info e per richiedere un preventivo compila il modulo seguente, oppure contattaci.